Noleggio caldaie con programma scaldamassetto

L’asciugatura del massetto/stabilizzazione del massetto ` estremamente importante prima della posa della pavimentazione definitiva (parquet, marmo, ceramica, ecc…), in quanto previene possibili danni causati dalla mancata maturazione del massetto (shock termico del massetto).

L’avviamento iniziale del riscaldamento è trattato nella Norma UNI EN 1264-4 paragrafo 4.4. Questa operazione è definita in modo preciso e, per essere eseguita correttamente, vengono in aiuto degli apparati chiamati scaldamassetti e che in genere sono caldaie dotate di un programma che esegue tutte le operazioni necessarie. Il processo di avviamento del riscaldamento deve essere documentato mediante apposito modulo di protocollo Icona PDF, da consegnare al committente.

La Rodini Rental Systems propone il noleggio di centrali termiche (caldaie) fisse e mobili elettriche, a gas, gasolio e biogas per il riscaldamento e per l’avviamento di sistemi radianti a pavimento (massetto), a parete e soffitto dotate di programma scaldamassetto. Vedi dettagli

Avviamento iniziale del riscaldamento con pavimento, parete e soffitto radiante.

Trascorso il tempo di stagionatura del massetto cementizio:

  • almeno 21 giorni, nel caso di impianto radiante a pavimento o dell’intonaco;
  • mediamente 21-28 giorni, nel caso di impianto radiante a parete o soffitto;

si procede all’avviamento.
L’avviamento avviene ad una temperatura iniziale tra i 20 ed i 25 °C. che viene mantenuta per almeno tre giorni e successivamente portata alla temperatura massima di progetto da mantenere per almeno quattro giorni.

Giorni Temperatura di mandata
1-3 25°C
4-7 T di progetto

Per rispettare la scala delle temperature è necessario utilizzare una caldaia a bassa temperatura con taratura della mandata elettronica.

Le nostre caldaie mobili a noleggio sono centrali di riscaldamento mobile immediatamente utilizzabile. Progettate e costruite per uso civile ed industriale. Le caldaie si propongono come riscaldamento sostitutivo provvisorio da collegarsi direttamente all’impianto dell’utente. Vedi dettagli

Il processo di avviamento del riscaldamento deve essere documentato mediante apposito modulo di protocollo Icona PDF, da consegnare al committente.

FREDDO

CALDO

2RS
  • Gruppi frigoriferi industriali (chiller) da 30 a 1.200 kW
  • Impianti di climatizzazione
  • Caldaie elettriche mobili/portatili da 3 a 40 kW
  • Centrali di riscaldamento carrellate e in container da 150 a 2.000 kW

La gamma di Gruppi Frigoriferi (Chiller) e Centrali Termiche (Caldaie) a noleggio della 2RS – Rodini Rental Systems si caratterizza per versatilità della proposta atta a coprire ogni esigenza di climatizzazione, condizionamento civile e industriale. Il raffrescamento e riscaldamento di ambienti e il controllo della temperatura di processo fanno parte di un consolidato know-how che ha portato numerosi Clienti ad affidarsi con soddisfazione ai nostri servizi. La scelta di marchi di alta fascia nella ricerca di partner qualificati, unitamente alla possibilità di fornire SLA (Service Level Agreement) ai massimi livelli di mercato (24h/24h – 7gg/7gg), garantisce il Cliente finale circa gli alti standard adottati. Disponiamo per il noleggio di una vasta flotta mobile/portatile di macchine industriali: chiller, condizionatori, pompe di calore, UTA (unità di trattamento aria), rooftop e caldaie per la climatizzazione ed il raffreddamento/riscaldamento di processo.

Nel caso di indisponibilità di potenza elettrica, la Rodini Rental Systems è in grado di suggerire partner opportunamente qualificati per il noleggio generatori, noleggio gruppi elettrogeni.